CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING AGRO-DOLCE PER MARANELLO KART A SARNO

10/07/2019

In KZ2 Iacovacci si piazza ottimo quarto in gara-1 ma un incidente in gara-2 lo rallenta nella corsa al Campionato, dove ora è terzo a soli 27 punti dal leader. Nell’Adac Kart Masters di Oschersleben bella doppietta di Trefilovs in KZ2 con SRP Racing Team.

Per Maranello Kart è stato un weekend agonistico in agro-dolce quello appena concluso a Sarno nella terza prova del Campionato Italiano ACI Karting, con Francesco Iacovacci sempre fra i migliori sul Circuito Internazionale Napoli e particolarmente competitivo.

Il pilota di Maranello Kart, dopo il promettente terzo posto ottenuto al termine delle manches di qualificazione, si è rivelato particolarmente competitivo anche nella prima delle due finali di Sarno concludendo con un positivo quarto posto a meno di mezzo secondo dal podio. Soprattutto in gara1 Iacovacci ha potuto conquistare bei punti in campionato tanto da confermarsi in seconda posizione in graduatoria e recuperare terreno nei confronti del leader Cunati che era stato invece costretto al ritiro. A Iacovacci non è andata bene invece gara-2, per essere rimasto subito coinvolto in un incidente.

Il suo conseguente ritiro è stata una vera disdetta perché c’erano tutte le premesse per balzare addirittura in testa alla classifica. Comunque la classifica di campionato ora si è notevolmente accorciata per l’ulteriore mancato risultato in gara-2 anche di Cunati, e la situazione è quanto mai aperta, con Iacovacci terzo ma a soli 27 punti dalla leadership contro i 54 della vigilia di Sarno.

In questa terza prova in KZ2 un bel risultato l’ha ottenuto anche Gabrio Bizzozero, dopo il 16mo posto in gara-1 il pilota di Maranello Kart è riuscito a risalire molto bene fino a piazzarsi in un’ottima ottava posizione, confermando un bel trend di crescita agonistica. In KZN Under Michael Dalle Stelle è stato invece costretto al ritiro in gara-1, per piazzarsi poi 25mo in gara-2. In KZN Under Leonardo Pelosi si è piazzato invece 13mo in gara-1 e 15mo in gara-2.

Gara difficile invece per Cristian Griggio in KZN Over, dove dopo i problemi accusati nelle manches, è riuscito a recuperare in gara-1 fino al 15mo posto, ma è stato costretto subito al ritiro in gara-2. Qui i migliori con Maranello Kart sono stati Andrea Fortuna 11mo in gara-1 e Sebastiano Matteo ottavo in gara-2. Nella X30 Junior Alessio Migliucci si è piazzato 24mo in gara-1 e 21mo in gara-2, mentre nella 60 Mini il giovanissimo Simone Frasca non è riuscito a qualificarsi pur facendo vedere ottimi progressi.

Prossimo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting il 28 luglio sul Circuito Adria Karting Raceway.

Doppietta di Trefilovs nell’Adac Kart Masters

Nella concomitante terza prova dell’Adac Kart Masters a Oschersleben, David Trefilovs con SRP Racing Team in KZ2 ha messo a segno una eccellente doppietta vincendo tutte e due le finali. Ottima performance anche nella OK-Junior con Jannick Federer quinto in gara-1 e settimo in gara-2, e di Jannik Julius-Bernhart nono in gara-1 e sesto in gara-2. Un risultato molto positivo quello di Oschersleben in vista del prossimo impegno del 14 luglio di SRP Racing Team nel Campionato Tedesco DKM a Kerpen.


TOP