BUONE PRESTAZIONI DI MARANELLO KART ALLA WSK SUPER MASTER SERIES DI LONATO

25/02/2019

Alessio La Martina con SRP Racing Team e Francesco Galletto con SG Race hanno disputato una prova positiva alla WSK Super Masters Series a Lonato.

Il secondo appuntamento della WSK Super Master Series che si è disputato sul Circuito South Garda Karting di Lonato ha visto la partecipazione anche di Maranello Kart, in KZ2 con Alessio La Martina in gara con SRP Racing Team e Francesco Galletto con SG Race. Nell’evento che ha segnato il record assoluto di partecipazione della storia della WSK, con quasi 350 piloti iscritti e 336 verificati, fra i 59 partecipanti in KZ2 le prestazioni di La Martina e di Galletto sono state piuttosto positive, con La Martina che in prova nella propria serie si è distinto a 0.472 dalla pole position e Galletto a 0.382.

Nelle manches, quanto mai combattute, i risultati sono proseguiti in maniera positiva, con buoni tempi sul giro, ad eccezione di una manche per Galletto costretto al ritiro e di un’altra manche per La Martina per una penalizzazione. E proprio questi due risultati alla fine sono andati a svantaggiare la posizione della griglia di partenza dei due piloti nelle due rispettive Prefinali, dove La Martina è riuscito a guadagnare il 19mo posto e Galletto il 20mo, non abbastanza per guadagnare l’accesso alla Finale che è riservata ai migliori 17 piloti di ognuna delle due Prefinali. Un vero peccato perché i due piloti di Maranello Kart potevano aspirare a disputare una buona Finale.

Prossimo appuntamento per Maranello Kart al Trofeo di Primavera di Lonato del 17 marzo.


TOP