MARANELLO KART CON DANTE E VANNINI SUL PODIO DEL TROFEO DI PRIMAVERA A LONATO

18/03/2019

Massimo Dante in KZ2 e Marco Vannini in KZN Under conquistano la seconda posizione nella prima prova del Trofeo di Primavera al South Garda Karting di Lonato. Fra i migliori della KZN Over anche Cristian Griggio.

I piloti Maranello Kart si sono rivelati fra i maggiori protagonisti della prima prova del Trofeo di Primavera al South Garda Karting di Lonato, fra i 321 piloti in pista provenienti da 23 paesi. Eccezionale la perfomance in KZ2 e nella nuova KZN, ma anche nelle altre categorie la competitività è stata notevole.

In KZ2 è stato Massimo Dante a salire sul podio, con il secondo posto al termine di un weekend vissuto da protagonista fin dalle prove cronometrate e poi nella batteria di qualificazione. Nella gara finale Dante si è prodotto in una eccellente progressione fino a tagliare il traguardo in scia al leader, suo anche il giro più veloce in 46.165.

In KZN Under (fino a 35 anni) il podio per Maranello Kart è stato conquistato da Marco Vannini, secondo in Finale dopo il terzo posto guadagnato in Prefinale e il miglior tempo nelle qualificazioni della Serie-1 in 46.871.

In KZN Over il podio è invece sfuggito per poco a Cristian Griggio, autore in finale di una rimonta eccezionale dal fondo dello schieramento e conclusa con la quarta posizione dopo aver recuperato 15 posizioni. Purtroppo la gara di Griggio è stata condizionata dal ritiro in Prefinale mentre stava occupando il terzo posto, altrimenti il suo weekend avrebbe potuto terminare certamente con maggiori soddisfazioni, visto anche l’ottima premessa della sua pole position in prova.

Bella prova anche di Mattia Simonini nella X30 Junior, dove il pilota di Maranello Kart ha concluso 12mo dopo una rimonta di 10 posizioni. Nella X30 Senior Mario Martucci è incappato in un ritiro nella gara di repechage e non ha potuto qualificarsi per la finale.

Nella nutrita schiera di piloti con Maranello Kart, fra i migliori in KZ2 anche Andrea Ceresoli con la settima posizione, mentre Fabrizio Rosati (Team SRP) si è ritrovato classificato 11mo per una penalizzazione di 5 secondi. In crescita anche Alessio La Martina (SRP) 13mo al termine di una rimonta di 10 posizioni. Gabrio Bizzozero è terminato 16mo, davanti alla slovena Sara Markucic. Costretto al ritiro invece Christoph Hold per un problema tecnico e Luigi Del Vecchio (Team Oracle) per un incidente quando ambedue erano nella top-ten.

Altri finalisti in KZN Under sono stati Francesco Simonazzi 15mo, Alberto Magnani 21mo, Andrea Pasquinelli 24mo, Michael Dalle Stelle invece è stato costretto al ritiro dopo il 12mo posto in Prefinale. In KZN Over Jacopo Vannelli ha concluso 15mo. Nella 60 Mini Davide Bottaro si è piazzato 27mo.

Prossimo appuntamento il 30-31 marzo per la prova finale del Trofeo di Primavera.


TOP