UN PO’ DI SFORTUNA IMPEDISCE A MARANELLO KART DI INSEGUIRE LA VITTORIA NEL TROFEO DELLE INDUSTRIE

06/11/2019

Complice la forte pioggia, Rosati è coinvolto in un incidente, mentre Federer dopo un bell’inizio è rallentato da un testacoda ma conclude sesto in Finale dopo una gran rimonta. Autori di buoni piazzamenti La Martina, Fetzer e Bernardotto, così come Rieberer in OKJ.

L’intensa pioggia che è caduta a Lonato per la 48ma edizione del Trofeo delle Industrie non ha portato certamente fortuna ai portacolori di Maranello Kart impegnati in KZ2 con i team SG Race Maranello Factory e SRP Maranello Factory Team.

Fra i più sfortunati Fabrizio Rosati, coinvolto in un incidente che ha costretto al ritiro il pilota di SG Race in Prefinale e poi anche alle cure del medico per le conseguenze di un forte dolore ad un polso. Sul momento sembrava qualcosa di più grave vista la violenza del crash, poi però la diagnosi è stata solamente una forte distorsione, e con una decina di giorni di riposo Rosati (al quale auguriamo la migliore guarigione) potrà tornare alla guida di un kart.

Diversa invece la sfortuna che si è accanita su Fabian Federer, in gara con SRP, che dopo essersi rivelato il più veloce nelle prove libere all’inizio del weekend su asfalto asciutto, ed essersi fatto valere anche sul bagnato nelle prove di qualificazione con il terzo tempo e il secondo posto dopo le manche, in Prefinale è incappato in un testacoda che gli ha compromesso la possibilità di concludere con un bel risultato. In Finale Federer è stato comunque autore di una eccezionale rimonta conclusa al sesto posto.

Vincenzo La Martina è riuscito a rientrare fra i finalisti cogliendo il 25mo posto dopo aver disputato una bella gara nel Repechage. Gli altri due alfieri con SRP Maranello Factory Team, Dennis Fetzer (vincitore del repechage) e Enrico Bernardotto si sono piazzati rispettivamente al 27mo e 32mo posto. Boris Buffoli per poco non ha potuto invece rientrare fra i finalisti per la 10ma posizione ottenuta nel repechage. Nella OK-Junior l’austriaco Paul Rieberer si è piazzato 24mo in Finale.

Tutti i risultati nel sito trofeodelleindustrie.it e southgardakarting.it


TOP