SIGILLO DI DANTE E MARANELLO KART AL 29° TROFEO D’AUTUNNO A LONATO

02/10/2019

In KZ2 Massimo Dante conquista una spettacolare vittoria nella prima delle due prove del 29° Trofeo d’Autunno. Secondo posto di Cristian Griggio in KZN Over.

Massimo Dante e Maranello Kart hanno messo il primo sigillo al 29° Trofeo d’Autunno, nella prima delle due prove disputata domenica 29 settembre a Lonato in una spettacolare finale della KZ2 dove il pilota trentino ha dato tutto per conquistare la vittoria con il suo Maranello-Tm assistito da SG Race.

E’ stato un bel successo quello ottenuto da Dante, dopo aver dovuto cedere la pole position per 3 millesimi di secondo e essersi dovuto accontentare del secondo posto in Prefinale. In Finale invece Dante è stato autore di un riscatto degno di nota, con un sorpasso implacabile a due giri dal termine e alla fine di una gran rimonta che gli ha garantito la vittoria.

In KZ2 con Maranello Kart hanno gareggiato anche Alessio Vincenzo La Martina che ha ottenuto l’ottava posizione, e Fabrizio Rosati che si è piazzato nella top ten. Paolo Rocca ha chiuso 13mo.

Molto buono anche il secondo posto in KZN Over di Cristian Griggio, ottenuto dopo essersi piazzato secondo anche in Prefinale e aver condotto in testa la prima parte della Finale. Costretto al ritiro invece Marco Tessarolo.

In KZN Under Andrea Caregnato si è piazzato ottavo, Michael Dalle Stelle 11mo per una penalizzazione per lo sganciamento dello spoiler anteriore, Daniele Martini 22mo, ritirato Alberto Magnani.

Domenica 6 ottobre sempre a Lonato si disputa la seconda prova finale, valida per l’assegnazione del 29° Trofeo d’Autunno.

Tutti i risultati nel sito: www.southgardakarting.it


TOP