MARANELLO KART A SARNO PER IL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

07/06/2018

A Sarno Maranello Kart è in pista per la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting. In gara Marco Zanchetta e Marco Pastacaldi in KZ2, Iancu e Visoreanu nella 60 Mini.

Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno riprende la grade sfida del Campionato Italiano ACI Karting, e Maranello Kart è presente all’evento da protagonista dopo le due prove di Siena nella 60 Mini e di La Conca in KZ2.

Marco Zanchetta su Maranello-Tm è il Campione Italiano in carica e già sul World Circuit La Conca per l’apertura della stagione Tricolore in KZ2 ha fatto valere la propria competitività salendo di nuovo sul podio. Purtroppo il pilota di Maranello Kart non ha potuto ripetersi in Gara2 per un incidente che gli ha precluso di accumulare altri punti per il Campionato, ma la sua attuale posizione in classifica, settimo a 26 punti dal leader, gli consente di guardare con fiducia all’evento di Sarno e poter riguadagnare subito terreno.

In gara a Sarno con i colori Maranello Kart ci sarà anche Marco Pastacaldi, sempre ottimo interprete di belle gare e determinato anche quest’anno a farsi valere. La sua partenza a La Conca non è stata delle migliori per essere incappato in un doppio incidente nelle due finali dell’apertura di stagione, ma a Sarno saprà senz’altro riscattare il suo sfortunato inizio e marcare i primi punti per il Campionato Italiano.

A Sarno scende in pista anche la 60 Mini dopo la gara di inizio stagione disputata a Siena, e qui sono attesi due giovani protagonisti di Maranello Kart, ovvero Alex Iancu e Luca Paul Visoreanu, in un appuntamento che come al solito sarà quanto mai combattuto fra gli 80 piloti della categoria.

IL PROGRAMMA.

Venerdì 8 giugno prove libere, nel pomeriggio prove ufficiali cronometrate. Sabato 9 giugno manches di qualificazione e repechages. Domenica 10 giugno doppia finale per tutte le categorie, inizio dalle ore 9:40 per Gara-1 e dalle ore 13:55 per Gara-2.

DIRETTA TV E LIVE STREAMING.

Domenica 10 giugno diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 228, nuovo canale), con la diretta in streaming anche nel sito www.acisportitalia.it e nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting @ACIKarting. Live Timing e Risultati nel sito www.acisportitalia.it. Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali e circa 50 emittenti areali sul territorio nazionale.

Tutti i risultati nel sito www.acisport.it/it/CIK/home.


TOP