MARANELLO KART A GENK PER L’INTERNATIONAL SUPER CUP KZ2

03/09/2018

Importanti aspettative per Maranello Kart a Genk nella prova internazionale CIK-FIA con Francesco Iacovacci, Enrico Bernardotto e Toon De Winter.

Dopo la bella prestazione nel Campionato Italiano, il prossimo impegno di Maranello Kart è fissato nel weekend del 9 settembre in Belgio a Genk per il più importante appuntamento internazionale CIK-FIA, l’International Super Cup di KZ2, che si disputa insieme al Campionato del Mondo KZ e all’Academy Trophy.

A Genk è di scena l’evento clou della stagione internazionale di KZ2, nella categoria che vede al via ben 105 piloti. Maranello Kart è presente con i due piloti italiani Francesco Iacovacci assistito da SG Race e Enrico Bernardotto assistito da SRP Racing Team, ai quali si affianca l’olandese Toon De Winter, pilota del rivenditore Maranello Kart in Olanda TR Motoren, che usufruirà anche questi del supporto tecnico di SG Race.

Le aspettative di Maranello Kart a Genk sono senz’altro importanti, anche perché sia Iacovacci che Bernardotto sono fra i piloti più competitivi del panorama internazionale, con ottime possibilità di mettersi in evidenza in questo appuntamento che per la KZ2 rappresenta la prova iridata della stagione.

Francesco Iacovacci ha debuttato recentemente con Maranello Kart in occasione del Campionato Italiano a Val Vibrata, e l’approccio del pilota romano con la nuova squadra e il nuovo materiale è stato subito ottimo, tanto da registrare nel suo primo weekend con Maranello e SG Race prestazioni di alto livello, inserendosi fra i maggiori protagonisti dell’evento. Enrico Bernardotto, anche questi pilota velocissimo, è tornato invece alla guida del telaio Maranello Kart dopo che il pilota vicentino negli ultimi due anni aveva intrapreso altre esperienze agonistiche. Bernardotto sarà seguito da SRP Racing Team.

Il programma di Genk:

Giovedì 6 settembre: Prove libere.

Venerdì 7 settembre: Prove Libere, Prove di Qualificazione dalle ore 16:25.

Sabato 8 settembre: Manches di qualificazione dalle ore 9:40 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:25.

Domenica 9 settembre: Manches di qualificazione dalle ore 10:05 alle 12:45. Finale dalle ore 13:55.

Tutti i risultati, Live Timing e Live Streaming nel sito www.cikfia.com. 


TOP