GRANDE COMPETITIVITA’ DI MARANELLO KART A VAL VIBRATA. SANI E IACOVACCI SUPER IN KZ2

28/08/2018

Eccellente prestazione complessiva di Maranello Kart in tutte le categorie del sesto appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting disputato sul Kartodromo Val Vibrata.

E’ stato un weekend abbastanza difficile per le condizioni meteo, ma digrande soddisfazione per i colori di Maranello Kart che si sono rivelati protagonisti  nell’impegnativo appuntamento agonistico di fine agosto sul Kartodromo di Val Vibrata in Abruzzo.

Flavio Sani è salito due volte sul podio della KZ2, mentre è stato molto convincente il debutto di Francesco Iacovacci. Ottimi risultati raggiuntianche nella KZ3 Under con il podio di Michael Dalle Stelle, la vittoria di Fortuna e la competitività di Alessio Zanotti. Bene anche Mattia Giannini nella KZ3 Junior e Paolo Gagliardini a podio nella KZ3 Over. Un altro podioè arrivato nella Iame X30 Senior con Mario Martucci e nella Rotax Max con Andrea Zollino.

In KZ2 è stato particolarmente positivo il debutto del pilota romano Francesco Iacovacci, subito velocissimo al suo esordio con Maranello Kart in preparazione dell’impegno del CIK-FIA International Super Cup di KZ2 del 9 settembre in Belgio a Genk, così come il bel risultato ottenuto da Flavio Sani, decisamente competitivo e fra i migliori in assoluto. Sani è riuscito a completare il weekend con un doppio risultato di prestigio con la conquista del podio in tutte e due le finali, con due terzi posti arricchiti dal giro più veloce in Gara1. In questa prima finale è arrivata anche la conferma di Iacovacci ottimo quarto in Gara1, e il pilota romano avrebbe potuto migliorare il risultato anche Gara2 se non fosse incappato in uno sfortunato incidente con Cunati, ma la sua prestazione rimane di assoluto rilievo.

In KZ3 Under i colori di Maranello Kart sono saliti sul podio grazie a Michael Dalle Stelle, autore diun bel secondo posto in Gara1, e con Andrea Fortuna, vincitore di una difficilissima seconda finale condizionata dall’asfalto bagnato per la pioggia caduta a inizio gara.

Purtroppo nella seconda finale Michael Dalle Stelle è stato penalizzato di 10 secondi, e da quarto si è ritrovato classificato 11mo. Nella prima finale della KZ3 Under è arrivato anche un ottimo risultato per Alessio Zanotti, che solamente per 55 millesimi di secondo non è andato ad occupare la terza posizione sul podio. Il podio a Zanotti è sfuggito anche in Gara2 per una penalizzazione di 10 secondi per lo spoiler sganciato in un contatto, e da terzo è passato ottavo. Un vero peccato perché anche Zanotti è stato fra i più competitivi, lo conferma il giro più veloce fatto segnare in Gara1.

Nella KZ3 Junior Mattia Giannini si è espresso a buoni livelli di competitività, in tutte e due le finali rese molto difficili per le condizioni meteo. In Gara1 Giannini si è piazzato nono, mentre in Gara2 ha recuperato bene fino alla quarta posizione.

Nella KZ3 Over, sull’asfalto insidioso per la pioggia,a ottenere una bella prestazione per Maranello Kart è stato soprattutto Paolo Gagliardini, secondo in Gara1 e sesto in Gara2, mentre Cristian Griggio ha concluso nono in Gara1 e ottavo in Gara2.

Nella Iame X30 Junior, Mattia Simonini è stato costretto al ritiro in Gara1, ma in Gara2 è riuscito a mettere a segno una bella rimonta dal fondo dello schieramento fino a conquistare la 10ma posizione.

Maranello Kart ha centrato invece un altro podio nella X30 Senior, con Mario Martucci, ottimo terzo in Gara2 dopo la sesta posizione di Gara1.

Nella Rotax Max Andrea Zollino ha conquistato il podio con il secondo posto in Gara1, mentre si è poi piazzato quinto in Gara2.

Tutti i risultati nel sito www.acisport.it/it/CIK/home


TOP