CAMPLESE IN KZ2 E IANCU NELLA MINI CON MARANELLO KART MOLTO VELOCI NELLA WSK DI SARNO

08/04/2018


 

I piloti Maranello Kart a Sarno iniziano molto bene l’ultima prova della WSK Super Master Series, ma alcune penalizzazioni fermano le prestazioni di Lorenzo Camplese in KZ2 e Alexandru Iancu nella 60 Mini.

 

La quarta e ultima prova della WSKSuper Master Series disputata sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno ha messo in evidenza ottime prestazioni per Lorenzo Camplese in KZ2 e Alexandru Iancu nella 60Mini, ma la sfortuna ha giocato loro un brutto scherzo nel risultato finale.

In KZ2 Lorenzo Camplese impegnato a Sarno su Maranello-Tm soprattuttoper provare il materiale per il prossimo Campionato Europeo, è stato sorprendente nelle prove ufficiali dove ha sfiorato la pole position a soli 14 millesimi di secondo dal poleman.

Una prestazione superba che da sola dice quanto si sia rivelato veloce Camplese. Nelle manches ha pesato un ritiro di Camplese, tanto da dover scattare in Prefinale dalla 17ma posizione. In Prefinale poi Camplese ha recuperato tre posizioni, ma in Finale per una penalizzazione di 10 secondi ha perso l’ottavo posto e si è ritrovato classificato al 18mo posto. E’ stato comunque un buon test per il pilota di Maranello Kart, ormai già pronto per affrontare da protagonista la stagione internazionale.

Nella 60 Mini Alexandru Iancu, dopo il terzo posto della scorsa settimana sempre a Sarno per la terza prova WSK, ha iniziato questo weekend con un’altra bella prestazione in prova: il quinto tempo della Serie 3. Nelle manches è proseguita la sua progressione con ottimi risultati arricchiti da una vittoria, tanto da guadagnare la prima fila dello schieramento in Prefinale. In questa gara però Iancu purtroppo ha perso subito qualche posizione in partenza, poi nella lotta per le prime posizioni è scivolato indietro e a causa della bagarre ha ricevuto anche una penalizzazione di 10 secondi, che di fatto lo hanno estromesso dalla Finale. Un vero peccato perché Iancu avrebbepotuto ottenere ancora un bel risultato nell’ultima gara della giornata. Nella 60 Mini ha debuttato nella WSK Luca Paul Viisoreanu.

Tutti i risultati nel sito www.wskarting.it


TOP