MARANELLO KART PROTAGONISTA ANCHE NELLA ROK CUP INTERNATIONAL FINAL CON TONOLI E DANTE

19/10/2017

Un grande Andrea Tonoli con Maranello Kart nella Shifter ha dimostrato un’ottima competitività nella Rok Cup International Final insieme a Massimo Dante.

Sono state raggiunte ancora una volta una serie di belle prestazioni dai piloti Maranello Kart alla recente Rok Cup International Final di Lonato, dove soprattutto nella Rok Shifter a mettersi in evidenza sono stati un eccellente Andrea Tonoli insieme a Massimo Dante che si è rivelato protagonista anche in questa categoria.

Un grande plauso va a Andrea Tonoli, performante in ogni situazione in questa finale internazionale che complessivamente ha visto al via un numero record di piloti, ben 415, provenienti da 50 Paesi. Nella categoria Rok Shifter Tonoli si è prodotto in una serie di belle gare di qualificazione fino a guadagnare nelle manche il quarto posto assoluto. Nella Finale Tonoli ha mantenuto le posizioni di testa ottenendo poi un eccellente sesto posto conclusivo, risultando sempre fra i piloti più veloci, anche rispetto ad un avversario diretto (per fascia di età) particolarmente famoso come l’ex pilota F1 Rubens Barrichello. Il duello fra i due si è interrotto quando Barrichello è stato costretto al ritiro, ma il vantaggio di Tonoli fino a quel momento era consistente.

Anche Massimo Dante ha ottenuto belle prestazioni fino a classificarsi al 10mo posto. Per il pilotadi Maranello Kart il weekend è stato però condizionato da una penalizzazione di 10 secondi per lo sgancio dello spoiler anteriore in una manche dove si era piazzato al secondo posto. Nonostante questo inconveniente, Dante è riuscito a recuperare, ma in Finale partendo da dietro è incappato in alcuni contatti che gli hanno fatto perdere posizioni per poi rimontare fino al decimo posto. Alle spalle di Dante ha terminato il polacco Lukas Korbela, assistito da ST Racing Team.

Nella Rok Shifter con Maranello ha corso anche Jacopo Vanelli, che si è piazzato 25mo con il team Kart Evolution distributore Maranello per la Toscana. Nella Mini Rok con i colori Maranello Kart Pietro Ragone ha guadagnato la Finale B Vortex Trophy, ma un incidente subito al primo giro lo ha costretto al ritiro. Peccato, perché Ragone è stato autore di un buon weekend di gara riuscendo a distinguersi fra i 162 piloti della categoria. Con Maranello hanno corso anche i polacchi Igor Borowski e Jan Jozwiak, purtroppo senza guadagnare però la fase finale. I due piloti hanno gareggiato con ST Racing Team distributore Maranello per la Polonia.

Nella Rok Senior Stefano Mira con Maranello ha guadagnato la top-ten in Finale concludendo al decimo posto al termine di un buon recupero dalla 18ma posizione di partenza.

I prossimi appuntamenti di Maranello Kart sono concentrati ancora al South Garda Karting nell’importante appuntamento del Campionato Tedesco DKM del 22 ottobre e nel Trofeo delle Industrie del 29 ottobre.


TOP